Case history

Vino e Tabacco

Ristorante Luce (Berna, CH).
In questo ristorante è stata installata una vetrina per vini panoramica (con 4 lati vetrati) a 3 temperature mod. “WineLine C”, con la funzione di parete divisoria espositiva “scenografica” fra 2 ambienti.
All’interno sono state inserite scaffalature in inox e plexiglass per un’esposizione delle bottiglie in verticale e in obliquo come richiesto dal cliente, inoltre sono state realizzate porte battenti “custom” in vetrocamera fullglass con bordo retroverniciato tinta oro lucido.
Un ulteriore valore aggiunto di questa realizzazione è l’inserimento di un modulo mod. “Havana” su misura, plug-in per sigari, con cassetti in legno di cedro, luce led ambrata e porta battente vetrata con cornice in legno.
Realizzato in collaborazione con Merli Arredamenti

Previous slide
Next slide

Pasticceria e Cioccolato

Pasticceria Chiara (Verona, IT).


Questa vetrina refrigerata è stata collocata in un locale dove l’esigenza del cliente era quella di mantenere nelle migliori delle condizioni il prodotto esposto, ma anche avere un bancone funzionale dal design leggero ed essenziale.
Abbiamo proposto quindi la vetrina mod. “Easy” con controllo di umidità (per cioccolata e praline) canalizzata alla vasca mod. “Tecno Alta” (specifica per pasticceria fresca) personalizzata nelle dimensioni e con castello vetri temprato in extra-chiaro incollato U.V., con sistema anticondensa.


Realizzato in collaborazione con SAT Arredamenti

Previous slide
Next slide

Gastronomia e Formaggeria

Maison Lorho (Strasburgo, FR) La richiesta era quella di realizzare un raffinato locale dall’effetto WOW con frigoriferi custom dalle elevate performance, per questo sono state realizzate vetrine su misura, studiate appositamente per un corretto mantenimento sia di formaggi freschi che di formaggi stagionati. Il bancone è composto da basi inox con vani a giorno, vasche mod. “Zurigo 09” speciali e teche in cristallo extrachiaro incollato U.V., il tutto incassato su piani in marmo bianco di Carrara con frontale e fianchi fissati effetto “monolite”. Il retrobanco invece è stato attrezzato con una linea di murali mod. “Nettuno” con ante scorrevoli in vetrocamera, profili e scocche verniciate nero opaco e celle refrigerate sottostanti con cassettoni e sportelli inox con maniglia incassata. Realizzato in collaborazione con Arch. Lionel Russo
Previous slide
Next slide

Snack e Panini

Bar alla Stazione (Marostica, IT).


Per questo progetto ci è stato chiesto di realizzare una vetrina per snack su misura che riuscisse a garantire uniformità di temperatura su tutto il volume interno con un buon isolamento della teca vetrata e parte alta neutra per esposizione brioches.
Il mod. “Manhattan” rispondeva perfettamente ai requisiti in quanto questa vetrina è composta da una teca in vetrocamera “scatolare” incollata U.V. (brevetto MG&MD) che conferiscono eleganza all’elemento frigo e contemporaneamente una bassa trasmittanza termica, impedendo di fatto anche il fenomeno della condensa sui vetri.
A completamento dell’arredamento Bar sono stati inseriti nel bancone anche dei Moduli TN (per bibite ed alimenti) un modulo Caffè e un modulo Cocktail, tutti elementi interamente realizzati in inox.


Realizzato in collaborazione con Arch. Bagnara

Previous slide
Next slide

Macelleria e Pasta Fresca

Macelleria Agnoletto (Bologna, IT).

La macelleria-gastronomia Agnoletto & Bignami si trova nel cuore di Bologna ed è un locale storico dove oltre a carni accuratamente selezionate si offrono ai clienti una grande varietà di primizie gastronomiche e pasta fresca fatta a mano di alta qualità.
Per il rinnovo del negozio le necessità del Cliente erano quelle di avere dei “banchi da lavoro” ed elementi frigoriferi espositivi realizzati su misura, assolutamente performanti, studiati per mantenere nel migliore delle condizioni i prodotti preparati (considerando che 2 lati delle vetrine frigo andavano collocate fronte strada).
Inoltre la richiesta era anche quella massimizzare gli spazi espositivi a disposizione (evitando il problema di ostruzione del giro d’aria interna e quello di formazione della condensa sui vetri) e valorizzare la merce esposta, con l’utilizzo di strutture vetrate di design e con l’inserimento di luci a led apposite.
Coadiuvati da uno studio d’architettura che ha coordinato tutti i lavori per conto della committenza siamo riusciti ad individuare le giuste soluzioni (nate da un’analisi condivisa degli obiettivi di vendita e dalle abitudini di lavoro di Agnoletto) e a proporre dunque vetrine su misura mod. CHICAGO ad angolo aperto a 90° (una con impianto frigo specifico per carne, l’altra con impianto frigo specifico per pasta fresca), un murale mod. NETTUNO con profondità maggiorata e riserva frigo sottostante, un pensile mod. VENERE con dimensioni speciali ed evaporatore maggiorato, ed infine una serie di elementi inox a completamento dell’arredo.
Il risultato, dopo la riapertura del locale, è stato valutato molto positivamente dal Cliente: è riuscito infatti ad ottenere alti standard di qualità del prodotto presentato anche dopo molte ore dalla sua esposizione (gli alimenti mantenevano la freschezza e il sapore intatto), proponendolo in espositori vetrati di design (puliti ed essenziali, apprezzati molto anche dai suoi clienti) e ha inoltre semplificando il suo lavoro grazie ad accessori inox collocati in spazi idonei e misure di banco ergonomiche e funzionali.

Realizzato in collaborazione con Arch. Riccardo Torre 

Previous slide
Next slide